Rasero alla Festa della Repubblica Cinese: “Grande palcoscenico per Asti”

“E’ stata una sorpresa inaspettata, ma molto gradita”. Commenta così il sindaco di Asti Maurizio Rasero l’incontro avuto con il Console generale d’Italia in Cina Xong Xuefen durante i festeggiamenti per il settantennale della Fondazione della Repubblica Popolare cinese che si è tenuto a Villa Necchi Campiglio.

“Dopo gli ottimi rapporti che abbiamo avuto lo scorso anno con il Console – afferma Rasero – abbiamo accettato con grande piacere l’invito del Consolato. Abbiamo tra l’altro ricambiato la visita che la delegazione cinese ci ha fatto in occasione del Palio. Non potevamo però immaginare che subito dopo i saluti di rito, il protocollo ci lasciasse spazio per un intervento da parte nostra”.

Rasero alla Festa della Repubblica Cinese

“In un parterre affollato da imprenditori, associazioni di settore e il meglio del gotha della Lombardia – aggiunge con una punta di orgoglio – Asti si è ritagliata uno spazio di tutto rispetto. Rivendico con forza quanto fatto in questi ultimi mesi, grazie all’intervento di imprenditori cinesi siamo riusciti a salvare posti di lavoro in città. Sicuramente il nostro è un investimento a lungo termine: ma siamo fiduciosi che i risultato possano arrivare in tempi ragionevoli”.

Rasero alla Festa della Repubblica Cinese