Piscina comunale di Asti: si lavora per riaprirla in ottobre

Come annunciato nel mese di luglio dall’Amministrazione Comunale (qui la comunicazione), stanno terminando in questi giorni le prove e le verifiche sull’impianto di immissione dell’acqua della piscina coperta di via Gerbi.

Il Comune informa che l’attuale gestore ha presentato formale richiesta di proroga annuale della concessione nel mese di agosto al fine di non interrompere il servizio ed interverrà dalla prossima settimana per ripristinare il fondo vasca e mettere in sicurezza la soletta di copertura dei locali interrati, con un’operazione di puntellamento, cui seguirà una prova di carico del solaio. Gli interventi necessari saranno conclusi presumibilmente nel mese prossimo e la riapertura, ad oggi, è programmabile per lunedì 7 ottobre. Nei prossimi giorni il Comune porrà in essere gli atti amministrativi necessari.

Il Sindaco Maurizio Rasero nell’esprimere grande soddisfazione per la riapertura anticipata della struttura rispetto a quanto comunicato nell’estate consentendo di limitare così al minimo i disagi a tutti i fruitori dell’impianto, comunica che nel mese di settembre contestualmente saranno completate le operazioni che permetteranno al professionista incaricato di definire  le anomalie riscontrate: sarà quindi cura dell’Amministrazione porre in essere tutti i provvedimenti atti  a tutelare il proprio patrimonio.