Passum è tra i 100 migliori vini d’Italia per il concorso Gilbert e Gaillard

E' L'unica Barbera d'Asti selezionata dalla giuria dell'International Challenge. Il vino di Cascina Castlèt ha ottenuto anche le quattro viti della giuria della Guida AIS Vitae 2020

Passum Barbera d’Asti Superiore 2016 è tra i 100 migliori vini d’Italia selezionati dalla giuria del Gilbert&Gaillard International Challenge.
È l’unica Barbera d’Asti premiata dalla guida francese.

Questa sarà la 44ª vendemmia di questa Barbera d’Asti che viene prodotta dall’azienda vitivinicola Cascina Castlèt a Costigliole d’Asti, selezionando accuratamente le uve e utilizzando la tecnica dell’appassimento. Sull’etichetta ha una P rossa stilizzata, creata da Giacomo Bersanetti, Sga Wine Design, che ha firmato tutte la grafica e le etichette dell’azienda.

“Scegliamo le esposizioni più belle – dice Mariuccia Borio, in cantina affiancata dagli enologi Giorgio Gozzelino e Roberto Austa – e produciamo il Passum solo nelle annate migliori. Ne imbottigliamo quasi 20 mila bottiglie. Lo amano soprattutto in Svizzera e nel Nord Europa”.

Non solo il Passum, altri quattro vini di Cascina Castlèt sono stati premiati da Gilbert & Gaillard International Challenge, con punteggi da medaglia d’oro: Uvalino Uceline 2012, Litina Barbera d’Asti Superiore 2016, Vespa Barbera d’Asti 2018 e Moscato d’Asti 2018.

Il Passum 2016 ha ottenuto anche le Quattro Viti, massimo riconoscimento della Guida ai Vini d’Italia Vitae 2020, edita dall’Ais (Associazione Italiana Sommelier), e le Quattro Stelle della guida Vini Buoni d’Italia.