Operatore socio sanitario: aperte le iscrizioni all’Enaip di Asti

Il corso di Operatore Socio Sanitario si terrà all’Enaip di Asti e sarà gratuito perché finanziato dalla Regione Piemonte

Più informazioni su

Anche quest’anno sono aperte le selezioni all’Enaip di Asti per il corso gratuito di Operatore Socio Sanitario che andrà a formare la figura professionale dell’OSS.

Il percorso è di durata biennale (500 ore di cui 220 stage all’anno), è finanziato da Regione Piemonte e si svolgerà da ottobre 2019 a giugno 2021.
Il corso OSS all’EnAIP di Asti, nei 7 anni in cui è stato organizzato, ha sempre avuto riscontri ed esiti molto positivi: tutti gli allievi che lo hanno frequentato hanno trovato lavoro non appena terminati gli studi, se non già durante il percorso stesso.

Il corso si rivolge a 25 donne e uomini in possesso dei seguenti requisiti:
– disoccupati (almeno la metà +1 degli iscritti) o occupati maggiorenni con licenza di scuola secondaria di 1° grado (scuola media inferiore); per i cittadini italiani/comunitari/di Paesi equiparati, il titolo di studio conseguito all’estero deve essere esibito con dichiarazione di equipollenza, quello dei cittadini extracomunitari deve essere conseguito in Italia e presentato con l’iscrizione (comunicazione Reg. Piemonte n. 35995 del 01/08/2013);
– i cittadini stranieri devono essere in possesso del regolare permesso di soggiorno;
– superamento della prova di ammissione (posti riservati: 5 cittadini stranieri, almeno 10 persone con licenza di scuola secondaria di 1° grado).
– per gli ammessi al corso: possesso di certificato di idoneità alla mansione rilasciato dal medico competente dell’Agenzia Formativa o dell’ASL.

Le domande di iscrizione possono essere presentate dal 16 settembre al 30 settembre 2019 (entro le ore 12) presso la sede EnAIP di Asti, in Via Varrone 54, sul modulo disponibile in segreteria.
Coloro che presentano la domanda dovranno intervenire, pena l’esclusione dalla selezione, all’incontro obbligatorio di orientamento che si terrà il giorno giovedì 3 ottobre presso il CSF Enaip di Asti.

Per informazioni: ENAIP ASTI Tel: 0141.353199 E-mail: csf-asti@enaip.piemonte.it

Più informazioni su