Nuovo comandante alla Stazione Carabinieri di Castagnole Lanze: il maresciallo Alberto Bosu

Ha preso servizio da qualche giorno il nuovo comandante della stazione carabinieri di Castagnole Lanze, il maresciallo Alberto Bosu.

Questa mattina al Comando Provinciale Carabinieri di Asti il sottoufficiale è stato presentato dal Comandante Tenente Colonnello Pierantonio Breda insieme al nuovo comandante del Nucleo Investigativo (clicca QUI per l’articolo relativo) il Maggiore Alessio Gallucci.

Presentazione maggiore gallucci e maresciallo bisu

Il Maresciallo Bosu subentra al Maresciallo Francesco Simeoni che nel mese di giugno ha preso servizio come comandante della stazione Carabinieri di Amatrice (clicca QUI per l’articolo).

Nato a Sassari, ma cresciuto a Macomer in provincia di Nuoro, il Maresciallo Bosu, 49 anni in servizio nell’Arma dal 1990 come ausiliario, ha una lunga esperienza lavorativa in Piemonte dove è stato in servizio presso la stazione di Diano d’Alba per poi diventare comandante della stazione di Murazzano.

Dall’esperienza in territoriale Bosu è passato a ricoprire a svolgere un importante incarico prima ai ROS di Roma poi a quelli di Torino dove è rimasto sei anni. Terminata l’esperienza ai ROS il sottoufficiale è tornato in servizio presso le stazioni Carabinieri, prima a quella di Alba, poi come comandante di quella di Neive, infine il trasferimento a Castagnole Lanze.