Quantcast

Nizza Monferrato, apertura nuovo Bando di Servizio Civile Universale

Il C.I.S.A. – ASTI SUD di Nizza Monferrato ricerca 4 volontari, tra i 18 e i 28 anni di età, per l’attuazione del progetto di Servizio Civile Universale: “Costruiamo insieme la nostra comunità”.

I candidati devono possedere i requisiti richiesti dal Bando Nazionale, la patente di guida categoria “B” e la predisposizione ai rapporti umani richiesta dal progetto predisposto del Consorzio Socio Assistenziale dei comuni del Sud Astigiano.

Per i giovani, un’occasione unica per intraprendere un percorso di crescita personale e sociale, in un contesto di solidarietà e aiuto a soggetti in condizione di disagio.

I 4 volontari saranno selezionati attraverso una prova tesa ad accertare le attitudini umane del candidato. Il territorio di azione coincide con i 40 comuni aderenti al CISA. Gli ammessi al servizio, per un impegno orario di 25 ore settimanali, percepiranno un compenso mensile di € 439,50 e seguiranno un percorso di formazione di 120 ore. Durata del servizio 12 mesi a partire presumibilmente da gennaio 2020.

C’è tempo fino alle ore 14:00 del 10 ottobre 2019 per presentare domanda sulla piattaforma internet https://domandaonline.serviziocivile.it/
Per maggiori informazioni consultare il sito internet del Consorzio www.cisaastisud.it o telefonare al numero 0141/7204204.