Musici e trampolieri a San Damiano d’Asti nella prossima tappa di Terre di Racconti

Più informazioni su

Continuano gli appuntamenti teatrali della rassegna “Terre di racconti”, promossa dall’Ecomuseo Basso Monferrato Astigiano e sostenuta dalla Regione Piemonte e dalla Fondazione CRAsti.

Sabato prossimo, 5 ottobre, alle 18,30 a San Damiano d’Asti, per le vie del paese e piazza Libertà, ci sarà un grande spettacolo itinerante di teatro e musica di strada: “Parada” del Faber Teater (ingresso gratuito).

Il ritrovo per il pubblico è nella piazza Santi Cosma e Damiano.
Gli alti, attori-trampolieri e i bassi, attori-musicisti, incontrano il pubblico, si scrutano, si studiano, si affrontano in duello, si conoscono, si riappacificano, cantano. Musiche originali dal vivo, lingue inventate, personaggi con maschere e costumi eccentrici sono gli ingredienti di questa avventura.

In scena Francesco Micca, Lodovico Bordignon, Lucia Giordano, Marco Andorno, Paola Bordignon, Sebastiano Amadio, Amandine Delclos. La regia e drammaturgia sono di Aldo Pasquero e Giuseppe Morrone.
L’appuntamento è anche nell’ambito dell’iniziativa Sipario. #arvedsEstate del Comune di San Damiano d’Asti, con un programma allargato di eventi tra il 5 e 6 ottobre.

Il programma prosegue dalle 19.45 con l’apertura stand enogastronomici in piazza Libertà, con la collaborazione delle Pro Loco e Associazioni Sandamianesi e dell’Enoteca Regionale delle Colline Alfieri.
Dalle 21 si balla e si canta con “La Cricca dij Mes-cia’”, la band che sta rispolverando e rivisitando la musica popolare piemontese. Inoltre, per tutta la serata divertimento assicurato con i giochi in legno del Ludobus in via Roma.
La domenica 6 ottobre dalle 10 ulteriori attività tra cui “San Damiano pulita” e a seguire giocolieri, cantastorie e altri artisti di strada in piazza Libertà e stand gastronomici.

Prossimo appuntamento con la rassegna “Terre di Racconti”: domenica 13 ottobre a Valfenera con al pomeriggio nel cimitero “Dormono…sulle colline” del Teatro degli Acerbi, spettacolo itinerante di poesia e musica tra le lapidi di un cimitero di campagna, con la musica di De André e la poesia di E. Lee Masters.

Info: 339 2532921 – www.archivioteatralita.it

Più informazioni su