Musica e teatro all’Alfieri: raccolta fondi dell’Andi Asti per l’Associazione Missione Autismo

Più informazioni su

Sabato 21 settembre alle 21 al Teatro Alfieri di Asti andrà in scena lo spettacolo di teatro e musica “La Mente Latente” di Michele Cassetta con Michele Cassetta e Lillo Agrò, musiche di Piero Odorici eseguite dal vivo al Sax dall’autore. Regia ed editing video di Antonio Lovato.

Lo spettacolo è un’iniziativa dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani ANDI sezione Asti come raccolta fondi a favore dell’AMA l’Associazione Missione Autismo di Asti.

L’AMA (presidente Paola Bombaci) è una associazione di volontariato che nasce nel 2009 per sostenere i percorsi riabilitanti dei bambini e ragazzi affetti da autismo. Opera attivamente sul territorio: organizza corsi di formazione, crea occasioni di incontro e partecipa a tavoli di incontro con le istituzioni per sensibilizzare la cittadinanza, e gli amministratori su una problema che interessa un bambino ogni 100.

“L’Associazione Nazionale Dentisti Italiani ANDI,  conta sul territorio 75 professionisti della salute al servizio della cittadinanza – riferisce la presidente di Asti Francesca Ibertis – La nostra associazione da sempre impegnata sul fronte della prevenzione del tumore orale quest’anno ha deciso di sposare anche la causa dell’ AMA”.

Lo spettacolo teatrale ha come autore e protagonista Michele Cassetta, medico, che insegna comunicazione medico paziente presso l’Università di Bologna e divulgatore scientifico. 30.000 volte al giorno inconsapevolmente, scegliamo comportamenti che ci aprono la strada verso uno tra gli infiniti futuri possibili che abbiamo davanti. Una parola, un gesto o un’azione, possono far prendere alla nostra vita una direzione oppure un’altra. Agiamo in modo automatico, guidati da programmi mentali che si formano in base alle esperienze che facciamo e da convinzioni che non siamo abituati a mettere in discussione. Conoscendo il funzionamento di tali programmi è possibile modificarli affinchè rappresentino una risorsa e non una limitazione.

Lo spettacolo (ingresso 15 euro) è adatto a un pubblico di tutte le età. Sul palco accanto all’autore, l’attore astigiano Lillo Agrò e il jazzista bolognese Piero Odorici.

Per info e prenotazioni 366.3452330

Più informazioni su