Misurazione gratuita della glicemia con SOS Diabete Asti a Sport in Piazza

Più informazioni su

In occasione dell’evento organizzato dal Comune di Asti “Sport in Piazza” che si terrà domenica prossima 15 settembre, ad Asti in piazza Alfieri, l’associazione di volontariato S.O.S. Diabete sarà in piazza Alfieri (lato Bar Cocchi) dalle 8,30 alle 12.

Con l’Ambulatorio Mobile sarà effettuato agli adulti che saranno interessati la misurazione della glicemia gratuitamente con la presenza di un medico diabetologo e un’infermiera. I volontari, inoltre, distibuiranno materiale informativo sulla prevenzione del diabete, stile di vita e corretta alimentazione, su come prevenire le complicanze del diabete e sullo screening del piede diabetico.

S.O.S. Diabete da anni finanzia il progetto del “Piede diabetico” nell’occasione della presenza a Sport in Piazza, sarà possibile quindi effettuare donazioni, offerte, tesseramenti per sostenere l’associazione a finanziare questo progetto.

La prevenzione del diabete è sempre più importante perché il diabete di tipo due può essere prevenuto seguendo uno stile di vita corretto, sia mangiando in modo equilibrato sia facendo attività sportiva. Nel nostro Paese questa patologia colpisce cinque persone su 100, ma secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità la stima, entro il 2025, potrebbe addirittura raddoppiare.

Più informazioni su