Maltrattamenti e minacce alla moglie e tentata violenza sulla figlia: arrestato dalla Polizia di Asti

Più informazioni su

Nello scorso fine settimana, la Polizia di Stato – Squadra Mobile della Questura di Asti ha dato esecuzione al provvedimento di custodia cautelare in carcere emesso dalla Corte di Appello di Torino nei confronti di un 52enne astigiano.

L’uomo era responsabile di maltrattamenti in famiglia e minacce nei confronti della ex moglie, oltre che di tentata violenza ai danni della figlia, all’epoca dei fatti minore di età.
In particolare, l’arrestato veniva condannato alla pena della reclusione di anni 4 e mesi 8 per fatti occorsi tra il 2012 ed il 2014, sentenza divenuta inoppugnabile a luglio.
L’uomo è stato ritenuto responsabile di maltrattamenti fisici e psichici nei confronti della ex moglie, in quanto in più occasioni durante il rapporto di matrimonio l’aveva minacciata e percossa, riservando poi attenzioni sessuali nei confronti della figlia minore, fortunatamente rimaste solo nello stato di tentativo.

L’arrestato, domiciliato fuori città, è stato rintracciato in Asti ed al termine delle formalità di rito è stato sottoposto alla carcerazione a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Più informazioni su