Logistica integrata: corso gratuito all’ENAIP di Asti

Il corso, aperto ad adulti disoccupati, prevede lo svolgimento di uno stage aziendale

Più informazioni su

Nel corso degli ultimi anni il settore della logistica integrata ha acquistato sempre più importanza, trasformandosi in un valore aggiunto aziendale: è la globalizzazione ad aver accelerato l’importanza di avere una logistica sempre più competitiva e funzionale. In quest’ottica, e per soddisfare la sempre più crescente richiesta di personale specializzato, EnAIP Asti propone il corso di Tecnico specializzato in logistica integrata.

Durante le ore di lezione imparerai a pianificare l’intero processo logistico: saprai recepire i dati, trasformarli in informazioni per poi integrarli con l’uso di appropriati sistemi informativi; saprai farti carico della corretta verifica dell’integrazione dei dati nella rete aziendale, garantendone la sicurezza e l’integrità; potrai infine coordinare i sistemi necessari alla gestione commerciale e alla pianificazione delle reti di trasporto territoriali locali con particolare attenzione al tema della logistica dell’ultimo miglio.

Il corso ha una durata di 800 ore, di cui 320 sono di stage; è gratuito ed è aperto a persone adulte disoccupate in possesso di diploma. Al termine rilascia un Attestato di specializzazione professionale.
Per tutte le informazioni e le pre-iscrizioni: https://enaip.org/UjND

Più informazioni su