La Governatrice Ines Guatelli al Rotary Club Canelli-Nizza Monferrato: sabato sarà ad Asti

Il Rotary Club Canelli-Nizza Monferrato, che quest’anno festeggerà i suoi 25 anni di fondazione, ha iniziato le sue serate dell’anno rotariano 2019-2020 rendendo omaggio alla nuova Governatrice del Distretto Rotary 2032, la genovese Ines Guatelli.

Dopo l’incontro che la Governatrice ha avuto con Federico Braggio il nuovo presidente del Club Rotary astigiano e i suoi dirigenti, la serata è proseguita con un intervento per illustrare il suo programma.

Sempre la Governatrice Guatelli sabato prossimo, 14 settembre, sarà ad Asti alle 20 al ristorante Reale, sede del Rotary Club di Asti presieduto quest’anno da Carlo Alberto Goria. La serata avrà lo scopo di illustrare il Progetto Protezione Famiglie Fragili e altre iniziative del Gruppo Rotary Piemonte Est del Distretto 2032 per le quali è stata richiesta la sovvenzione distrettuale, sarà anche l’occasione per lanciare la distribuzione di un gambaletto prodotto dall’azienda italiana “Intimissimi“ recante, ricamato, il logo del Presidente del Rotary International per l’anno sociale 2019-2020, Mark Daniel Maloney.

L’iniziativa del gambaletto con il logo presidenziale è partita dal Rotary Club Canelli-Nizza Monferrato, ed è stata accolta dall’azienda che ne ha prodotte 2000 paia e le ha gratuitamente messe a disposizione del Gruppo Rotary Piemonte Est (Alessandria, Asti, Canelli-Nizza Monferrato, Casale Monferrato e Valenza) che le utilizzerà a supporto di alcuni dei propri service. Nel corso dell’incontro del 14 settembre, il paio n° 1 sarà consegnato a Guatelli dando così il via alla sua distribuzione, che avverrà da parte dei cinque Club del Gruppo Rotary Piemonte Est, con un’offerta minima di 10 euro al paio. Nel corso della serata Patrizia Gentile Bergese Bogliolo, referente Rete Oncologica e Progetto Protezione Famiglie Fragili (PPF) dell’ASL di Asti, e Franco Testore, già Direttore SC Oncologia ASL di Asti, e Responsabile PPF per Astro Onlus, illustreranno più dettagliatamente, nelle finalità e nel suo svolgimento, il service proposto dai Cinque Club Rotary del Gruppo Piemonte Est, a sostegno delle famiglie in difficoltà a causa di grave malattia di un genitore.

[Nella foto: Ines Guatelli con l’astigiana Cecilia Firato, presidente del Rotaract Club Alto Monferrato ed il presidente del R.C. Canelli-Nizza Monferrato Federico Braggio].