Asti, prime prove di esame per il concorso pubblico per i posti di Educatore degli asili nido comunali

Mercoledì 11 settembre presso Uni-Astiss Polo Universitario Asti Studi Superiori “ Rita Levi Montalcini” si sono tenute le prime due prove di esame del Concorso Pubblico per esami per la copertura con contratto a tempo indeterminato ed orario part-time – di 2 posti di “Educatore” per gli asili nido comunali – cat. C, posizione economica C1.

La graduatoria che ne scaturirà verrà utilizzata, nei limiti della vigente normativa in materia di assunzioni e nel periodo di validità della stessa, per la copertura dei posti a tempo pieno o a tempo parziale che si renderanno disponibili; verrà inoltre utilizzata per assunzioni di educatori a tempo determinato, per le sostituzioni del personale educativo temporaneamente assente a vario titolo.

La prima prova nella mattinata ha visto la presenza di 269 candidati, a fronte di 447 domande pervenute. Mentre nel pomeriggio per lo svolgimento della seconda prova che prevedeva tre domande aperte, si sono cimentati 263 candidati, a cui seguirà poi una terza prova orale in data da stabilirsi.

È un secondo concorso in esecuzione della programmazione triennale del fabbisogno di personale 2019/2021, che, come affermano il Sindaco Maurizio Rasero e l’ Assessore al Personale Mario Bovino, segue il bando di concorso per l’assunzione di 10 agenti nella Polizia Municipale.

L’Amministrazione Comunale ringrazia Roberto Giolito, dirigente del Settore Istruzione ed Elena Miglia, dirigente del Settore Risorse Umane Sistemi Informativi e rapporti con le partecipate, per l’ottima collaborazione e per tutto il lavoro di verifica e per quello che dovranno ancora affrontare per le prove orali.