La Camminata Enogastronomica notturna di Castelnuovo Belbo fa il pieno con 900 partecipanti (Foto)

Si ricorderà come un’edizione da record quella del 2019 della Camminata Enogastronomica notturna di Castelnuovo Belbo.

Svoltasi lo scorso sabato 14 settembre e giunta alla quarta edizione la camminata si è svolta tra i filari in Strada Alessandrina a Castelnuovo Belbo in Frazione Gallinara, zona riconosciuta dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità nel 2014.

Camminata Enogastronomica castelnuovo belbo

“Quest’ anno si sono superate le aspettative, ben 900 partecipanti” – commenta il primo cittadino, Aldo Allineri, ideatore con i suoi consiglieri, nel 2016, di questa nuova iniziativa per far scoprire ai tanti, arrivati anche da città come Torino, Genova, Milano e Parma, la suggestione di una passeggiata notturna in collina illuminata dalle candele disposte lungo il percorso tra i vigneti.

Camminata Enogastronomica castelnuovo belbo

“Grande soddisfazione c’è stata anche da parte delle attività che, nei campi o nelle cascine, hanno preparato le loro specialità per l’occasione. Con una buona organizzazione quest’anno si è risolto il problema delle code alle casse rendendo l’attesa più piacevole.” – chiosa Allineri, soddisfatto di come le proposte di Castelnuovo Belbo richiamino così tanti partecipanti.

Camminata Enogastronomica castelnuovo belbo
Camminata Enogastronomica castelnuovo belbo