Irene Ercole premiata con la borsa di studio della Cisl Scuola Alessandria-Asti

La Cisl Scuola Alessandria Asti, nell’ottica di premiare e valorizzare l’impegno ed il profitto degli studenti e delle studentesse che sostengono l’Esame di Stato, in occasione della giornata nazionale delle RSU Cisl Scuola, svoltasi il 5 settembre, al Relais Rocca Civalieri di Quattordio, ha consegnato una borsa di Studio di 750 euro per i figli di iscritti Cisl Scuola.

Quest’anno l’assegno è stato consegnato, dalla Segretaria Generale Cisl Scuola Piemonte Maria Grazia Penna e dalla Segreteria Cisl Scuola Alessandria Asti, a Irene Ercole, che ha conseguito il diploma con la votazione di 100/100 e lode presso il Liceo artistico Benedetto Alfieri di Asti e che proseguirà gli studi alla Facoltà di fisica, Università degli Studi di Torino.

“La nostra attenzione al mondo della scuola vuole essere tout court – commentano dalla Cisl Scuola AL-AT – per questo siamo impegnati, da anni , con i progetti di alternanza scuola/lavoro con gli Istituti astigiani e per questo vogliamo valorizzare ed incentivare le ragazz e i ragazzi meritevoli con un piccolo aiuto per il loro nuovo percorso universitario. Abbiamo ricevuto diverse candidature con ottime votazioni; desideriamo segnalare anche il secondo classificato, Savio Francesco, di Castelnuovo Don Bosco, che ha ottenuto un brillante 100/100 presso il Liceo Monti di Chieri e che tenterà il test di accesso a Medicina”.

[Nella foto da destra Maria Grazia Penna, Segretaria Generale Cisl Scuola Piemonte, Giambattista Caivano, Carlo Cervi, Chiara Cerrato (Segreteria Cisl Scuola Al At), la studentessa premiata Ercole Irene con la mamma Silvia]