Il rock di Mel Previte & The Gangsters of Love per la penultima tappa del Monferrato on Stage

Più informazioni su

Mel Previte & the Gangsters of Love si esibiscono nella penultima tappa di Monferrato on stage – Il gusto della musica. Sono attesi venerdì 6 settembre in piazza Madama Margherita, a Capriglio.

La serata è a ingresso libero con inizio alle 21.30 ed è anticipata come sempre da una degustazione enogastronomica, a partire dalle 19.30, a cura delle Pro Loco del territorio. Per informazioni: progettomos@gmail.com

The Gangsters of Love è una band composta da Mel Previte (voce e chitarra), Antonio “Rigo” Righetti (basso elettrico e voce) e Roberto “Robby” Pellati (batteria), una collaborazione che dura da trent’anni. Un vero e proprio “side project” per il trio che inizialmente faceva parte dei “The Rockin Chairs”. Il loro repertorio si rifà a molti successi del rock americano degli anni Cinquanta e Sessanta riarrangiati: da Eddie Cochran a Buddy Holly, fino a riletture degli Everly Brothers e degli storici pezzi di Elvis Presley. I tre Gangsters hanno avuto possibilità di collaborare, in studio e dal vivo, con artisti come Sonny Landreth, Willie Nile, Elliott Murphy, Robert Gordon, Bobby Bandiera e altri illustri rappresentanti del rock americano.

Dal 1995 iniziano a collaborare con Luciano Ligabue, con cui incidono “Buon compleanno Elvis”, “Su e giù da un palco”, “Miss Mondo” e “Fuori come va?” oltre alla colonna sonora del film “Radiofreccia”. La collaborazione con Ligabue prosegue negli stadi, nei teatri, nei palazzetti e con l’indimenticabile concerto da record del Campo Volo. Nel 2017 i “The Gangsters of Love” hanno pubblicato il disco “On/Off” con l’etichetta Rivertale.

È possibile vivere e condividere l’esperienza di Monferrato on stage commentando e caricando contenuti sui social network utilizzando l’hashtag ufficiale dell’iniziativa #moONstage. Info: www.monferratonstage.it

Più informazioni su