Il Governatore Lions Erminio Ribet  in visita al Club Asti Alfieri

Si è svolta, nei giorni scorsi, l’annuale visita del Governatore Erminio Ribet al Lions Club Asti Alfieri, presieduto dalla dottoressa Roberta Pistone.

L’incontro ha visto, come preambolo alle formalità del cerimoniale, la proiezione di un breve video, esplicativo delle iniziative già svolte sul territorio, nei mesi di luglio ed agosto, dal club astigiano. Il Governatore, accompagnato dal cerimoniere distrettuale dottor Giorgio Fossati, ha mostrato molto gradimento per l’opera svolta dal L.C. Asti Alfieri ed ha incoraggiato i soci a continuare su questa linea.

La successiva riunione, ristretta al direttivo del club, ha visto un reciproco scambio di opinioni sull’attuale situazione del mondo lionistico ed è stato anche il momento per presentare le future iniziative del Lions Asti Alfieri a favore del territorio. Tra queste quella del 12 ottobre, dove verrà formalizzata la donazione di 10.000 audiolibri alla Biblioteca cittadina; mentre il 14 ottobre si terrà un importante convegno sulla violenza contro le donne, con la presenza, tra l’altro, della criminologa Maria Araceli Merluzzi.

Un momento particolarmente emozionante, è stato il riconoscimento al Past President del L.C. Asti Alfieri, Marco Fernicola, del “Melvin Jones Fellow”, massima riconoscimento lionistico, ad un socio particolarmente meritevole di lode per il suo impegno. Nel presentare il Club nel suo insieme, la presidente Pistone ha potuto altresì sottolineare, con ovvia soddisfazione, come sui social network il Lions Asti Alfieri sia quello che ha più followers in assoluto a livello nazionale. Infine, durante la serata, un grande momento ha caratterizzato la vita dell’intero Club, quello della “spillatura” di una nuova e giovane socia, Elisa Trabucchi. L’intero evento è stato impreziosito dalla presenza di due altre autorità lionistiche, il presidente di Circoscrizione Marisa Garino e quello di zona Graziano Guarino. Il tradizionale scambio dei doni ha concluso la riuscita serata.

[Nella foto il Governatore Erminio Ribet e la Presidente Roberta Pistone]