Giovanni Boccia ha partecipato alla Conferenza dei Presidenti dei Consigli Comunali del Piemonte

Si è tenuta, presso il Municipio di Alessandria, la Conferenza dei Presidenti dei Consigli Comunali del Piemonte, che ha visto la partecipazione del Presidente della nostra Assemblea cittadina, Giovanni Boccia.

L’incontro è stato aperto dal “padrone di casa”, il Presidente del Consiglio Comunale di Alessandria Emanuele Locci, che ha introdotto i lavori, parlando del ruolo delle democrazie decidenti.

Tra i relatori il dottor Sandro Fucito, Presidente del Consiglio Comunale di Napoli, che ha tratto le conclusioni del riuscito incontro, in qualità di coordinatore nazionale dei Presidenti dei Consigli Comunali d’Italia.

Molto interesse c’è stato verso l’intervento del Presidente Giovanni Boccia che si è soffermato su alcuni aspetti tecnici relativi al regolamento dei lavori del Consiglio Comunale. Boccia ha proposto ai vari colleghi, tra l’altro, di recepire alcune modifiche, già attuate ad Asti fin dal 2008, che hanno snellito i lavori consiliari, e consentito, tra l’altro, un notevole risparmio economico da parte del Comune.

Al termine della conferenza, il Presidente Boccia (di origini napoletane), si è amichevolmente intrattenuto con il Presidente del Consiglio Comunale di Napoli, non tanto per parlare di regolamenti ma……di calcio in quanto, entrambi, tifosissimi della squadra partenope.

Giovanni Boccia e Sandro Fucito