Fiosioterapisti dell’Asl Asti a Sport in piazza con il progetto “La salute è movimento”

Più informazioni su

In occasione della manifestazione “ Sport in Piazza” organizzata dal Comune di Asti per domenica prossima, 15 settembre, l’Asl Asti sarà presente con un proprio stand dedicato al progetto per la promozione dell’attività fisica “ La salute è… movimento”.

Verrà distribuito materiale informativo sulle attività previste dal progetto, i gruppi di cammino e i corsi di attività fisica adattata e materiale sui benefici di una regolare e adeguata attività fisica.

I fisioterapisti dell’Asl astigiana saranno a disposizione per dare indicazioni e rispondere a domande della popolazione sull’attività fisica e sul cammino.

I gruppi di cammino organizzati dall’ASL AT E condotti da operatori ASL con specifica formazione sono partiti nel 2012 e al momento sono attivi ad Asti, San Damiano, Villafranca, Montemagno, Nizza e Canelli, Viarigi.

I corsi di attività fisica adattata sono al secondo anno di attività e i corsi sono attivi nei comuni di Asti, Villafranca/Cantarana, San Damiano, Nizza, Canelli, Refrancore, Viarigi.

Più informazioni su