Ex alunno del Liceo Vercelli di Asti laureato in Business Administration ad Harvard

Più informazioni su

Durante i primi giorni di questo anno scolastico, al Liceo Scientifico Vercelli è giunta la visita virtuale di un ex alunno.

Giovanni Fassio, classe 1989, diplomato nel 2008, è “tornato” all’alma mater liceale per salutare i suoi ex docenti. Giovanni figura tra i 3 italiani (su 930 studenti in rappresentanza di quasi 70 paesi) che lo scorso 30 maggio si sono laureati con il Master in Business Administration alla prestigiosa Harvard Business School di Boston.

Studente brillante, con spiccati interessi in ambito scientifico (è stato anche il capitano del team del Vercelli alle Olimpiadi di Matematica), dopo il diploma, Giovanni ha proseguito gli studi al Politecnico di Torino, dove ha conseguito la laurea specialistica con il doppio diploma dell’Alta Scuola Politecnica, la menzione al merito dell’Unione Industriale di Torino e il premio Federmanager per la tesi.

A lui, e alla mamma, la docente del Vercelli Tania Mulè, sono andati i vividi complimenti della dirigenza e del corpo insegnanti. “Avercene, di studenti come Giovanni – ha commentato il suo ex professore Giovanni Bosco, vice preside dell’Istituto – entusiasta del percorso formativo, pieno di voglia di sapere e in piena sintonia con i suoi docenti. Intelligente, insomma, senza se e senza ma”.

Più informazioni su