Donne e violenza economica: un convegno nel mese dell’Educazione Finanziaria

Giovedì 3 ottobre, alle 20,30, presso l’agriturismo La Luna Nera, il Comune di Cortazzone propone un convegno a carattere nazionale dal titolo “Donne per le donne: iniziative di alfabetizzazione finanziaria e inclusione sociale per prevenire la violenza economica”.

Curatrice e coordinatrice è Paola Malandrone, consigliera con delega alle politiche sociali e famiglia.
In questo modo il Comune aderisce alla seconda edizione del Mese dell’Educazione Finanziaria, che va dal 1° al 31 ottobre, promosso dal Governo attraverso il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, per offrire a tutti occasioni gratuite e di qualità, senza fini commerciali, per accrescere le conoscenze di base sulla gestione e programmazione delle risorse finanziarie personali e familiari.

Interverranno: Chiara Cerrato, consigliera di Parità della Provincia di Asti “I volti della violenza”; Claudia Segre Global Thinking Foundation “Donne protagoniste di uno sviluppo economico inclusivo e consapevole”; Manuela Segre Associazione Dare voce al silenzio Onlus “Dalla Convenzione di Istanbul al Codice Rosso. La violenza intrafamiliare e la violenza assistita: conseguenze e traumi su donne e minori”.