Cunté Munfrà: tutto esaurito per “Dormono…sulle colline” a Castagnole Monferrato

Domenica scorsa, 29 settembre, nel cimitero di Castagnole Monferrato per la rassegna di teatro, musica, incontri e laboratori della memoria“Cunté Munfrà – dal Monferrato al mondo” è stato nuovamente rappresentato “Dormono…sulle colline” del Teatro degli Acerbi, un percorso di poesia e musica, sulle orme dei nostri antenati, tra le lapidi di un cimitero di campagna.

Anche questa volta, come nel precende appuntamento a Montemagno a fine agosto, c’è stato il tutto esaurito in tutti gli orari, con oltre cento spettatori e ulteriori richieste che non si è potuto esaudire.

A vent’anni dalla scomparsa di Fabrizio De André e con riferimento all’ “Antologia di Spon River” di Edgar Lee Masters, una narrazione itinerante , a gruppi, fatta di parole e musiche immortali.

Tre le rappresentazioni, dal tramonto alla notte, tutte esaurite da giorni e percorse dal pubblico in un silenzio lieve, con un lungo emozionato applauso al termine per gli interpreti.

Lo spettacolo verrà riproposto nella rassegna “Terre di Racconti” domenica 13 ottobre al pomeriggio nel cimitero di Valfenera alle 15, 16.30, 18 sempre con prenotazione obbligatoria (3392532921).

La rassegna “Cuntè Munfrà” è promossa dall’Unione Colli Divini e della casa degli alfieri /Archivio Teatralità Popolare ed è sostenuta dalla Regione, dai Comuni ospitanti, dalla Fondazione CRT e dalla Fondazione CRAsti.

La direzione artistica di Cuntè Munfrà è di Massimo Barbero per l’Archivio Teatralità Popolare di casa degli alfieri, l’ideazione è di Luciano Nattino.