Cosa valutare prima di acquistare una bilancia pesapersone

Più informazioni su

Oggi abbiamo pensato di proporre una sintetica guida all’acquisto di una bilancia pesapersone dato che il mercato è ricco di modelli e, in alcuni casi, davvero difficile da comprendere per chi non è del settore. Difatti come spiegato dagli esperti di bilanciapesapersone.it prima di procedere all’acquisto di una nuova bilancia dovrai pensare al motivo per cui ti occorre e di quali funzioni hai bisogno. Per risparmiare tempo e denaro segui i nostri consigli e vedrai che porterai a casa un prodotto soddisfacente ed in linea con le tue esigenze.

Il tuo budget

Quanto costa in media una bilancia? Bella domanda. Le bilance possono costare da un minimo di cinque o sei euro ad un massimo di oltre mille. Come vedi l’intervallo è davvero ampio per cui per capire quale modello acquistare devi cominciare decidendo qual è la cifra massima che sei disposto a spendere. A questo punto sarai pronto per passare agli step successivi e capire il modello più adatto a te. Prima di passare ai tuoi obiettivi di salute, ti lasciamo una piccola riflessione da tenere a mente rispetto ai prezzi: non è detto che il low cost sia sinonimo di scarsa qualità così come i modelli più costosi non sono sempre i migliori sul mercato. Pensaci bene prima di scegliere.

I tuoi obiettivi di salute

Le funzioni delle bilance sono strettamente collegate al tuo tipo di obiettivo. Tradotto in termini semplici dovrai scegliere una bilancia che si addice allo scopo per cui l’acquisti, tenendo presente che esse servono a misurare il peso ma che, in altri casi, servono a determinare le condizioni di salute fisiche. Ecco perché esistono modelli professionali, modelli domestici per case frenetiche e modelli tecnici per sportivi di alto livello. In base a questa suddivisione sarà più facile fare una selezione dei modelli di bilancia più affini al tuo obiettivo e la scelta sarà decisamente semplificata. Ti serve davvero un modello ultra costoso e dalla resa professionale? Cosa ti interessa sapere del tuo peso?

Il modello

Il modello, quindi, è strettamente collegato al tuo obiettivo. In maniera molto semplificata sul mercato esistono modelli analogici o meccanici, modelli elettronici, modelli smart e modelli impedenziometrici. Sono tanti e offrono set di funzioni molto differenti tra loro. Come capire quale si addice meglio al tuo scopo? Rispondendo alle domande che ti abbiamo posto nel paragrafo precedente. Se devi iniziare una preparazione atletica o un dimagrimento pre-operatorio optare per modelli impedenziometrici e smart è la miglior soluzione. Se vuoi solo monitorare il peso della tua famiglia basteranno modelli analogici ed elettronici. Semplice, vero?

Il marchio

Anche il marchio conta perché nel settore esistono aziende relativamente nuove ed altre che sono sul mercato da quasi un secolo. Per la scelta del marchio ti basterà spulciare i siti web e avvicinarti a queste aziende non solo per capire la vera qualità dei loro prodotti ma anche per comprendere se esistono formule di garanzia ed assistenza vantaggiose. Di solito questa informazione non ci interessa se acquistiamo un prodotto dal costo ridotto. Se però stiamo acquistando una bilancia impedenziometrica professionale per la nostra palestra, meglio optare per un marchio conosciuto e che offra semplicità di accesso al supporto e all’assistenza per guasti o sostituzioni di pezzi.

Più informazioni su