Cosa fare nel fine settimana? Le migliori proposte dell’Astigiano

Ancora un altro intenso week end per questo lungo Settembre Astigiano.

Ad Asti, nella serata di oggi, venerdì 20 settembre, si conclude Monferrato On Stage con la spettacolare Drums & Guitars Night.

Musica a parte, sarà un fine settimana dal sapore medievale, con Arti e Mercanti nella zona della Torre Rossa, ad Asti, ed il 50° Palio di Cocconato, nel nord astigiano.

Non mancherà un tocco di Rinascimento con la mostra dedicata a Leonardo da Vinci, “Asti onora il Genio“. Un salto Sulle vie dell’Oriente lo faremo sabato, alla Cooperativa della Rava e Fava, andando alla scoperta del Riso aromatico Thai.

Anche il vino sarà protagonista con Canelli Vincanta e le Cantine Aperte alla Tenuta La Pergola a Cisterna d’Asti.

Ma sarà un fine settimana anche all’insegna della sostenibilità con le iniziative di Asti Cambia: questa sera la camminata e domani la pedalata per imparare a muoversi in città senza inquinare. Ed è proprio per questo che domenica Asti chiude le vie del centro, per la “Giornata senza auto“.

Scoprite tutti i dettagli nella nostra sezione speciale “Cosa fare nell’Astigiano”, sempre aggiornato con le nostri migliori proposte: per le info di questi ed altri eventi clicca QUI .

Dopo il fine settimana non dimentichiamoci della salute, della bellezza, della prevenzione: clicca QUI per consultare il nostro speciale “Eventi Salute”