Corso gratuito di ginnastica dolce e posturale a Castagnole Monferrato: iscrizioni aperte

L’attività fisica sia il miglior modo di prendersi cura del proprio corpo e di intervenire sui fastidiosi dolori dovuti alla sedentarietà o ai movimenti scorretti e ripetuti.

E’ questa convinzione che a Castagnole Monferrato ha ispirato e dato vita alla collaborazione tra Casa di Riposo, Comune e Associazione “Pier Giuseppe Gatti per un sorriso”, che propongono agli abitanti del centro monferrino e dei dintorni un corso gratuito di ginnastica dolce e posturale.

Condotto dal fisioterapista della residenza “Coniugi Valpreda Capitolo”, il corso si articola in 20 lezioni di un’ora (dalle 16.30 alle 17.30) tutti i martedì a partire dal prossimo 15 ottobre e sino al 24 marzo 2020 (con interruzione nel periodo natalizio) e si tiene nei locali della struttura, in via XX Settembre 46 a Castagnole Monferrato.

Al termine del corso sono previsti due itinerari di cammino alla scoperta del territorio.

Iscrizioni entro e non oltre venerdì 4 ottobre. Ai partecipanti è richiesto abbigliamento adatto all’attività ludico-motoria e tappetino per palestra.

Per informazioni e iscrizioni: Segreteria Fondazione Casa di Riposo “Coniugi Valpreda Capitolo”, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, tel. 0141-292348.