Castagnole delle Lanze: spacciatore arrestato dai Carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Canelli nella giornata di ieri hanno arrestato F.G., cinquantenne residente in Castagnole delle Lanze, con l’accusa di spaccio di sostanza stupefacente.

L’uomo, mentre passeggiava tranquillamente per le vie del piccolo borgo ove era residente, è stato fermato da una pattuglia della locale Stazione Carabinieri che, dopo averlo accompagnato in caserma, gli hanno notificato l’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal Tribunale di Asti relativamente a fatti risalenti alla fine dell’anno scorso.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Asti nella persona del Sostituto Procuratore Davide Greco e condotte dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Canelli erano nate a seguito di un sequestro di una dose di cocaina avvenuto durante un normale servizio di controllo del territorio.

I Carabinieri, però, avevano deciso di approfondire cosa si celava dietro quel rinvenimento di cocaina, cosicchè attraverso svariati servizi di osservazione, implementati da prolungate attività tecniche, hanno monitorato e scoperto un traffico che, partendo da Torino, riforniva alcuni clienti del centro astigiano avendo come unico comun denominatore proprio il castagnolese. Numerosissime le cessioni registrate non solo di cocaina, ma anche eroina e metadone.