Asti, rapina al supermercato Carrefour di Via Baracca

Il supermercato Carrefour di Via Baracca è stato rapinato nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 11 settembre, poco prima della chiusura.

Una banda di tre uomini è entrata nel negozio con il volto coperto e delle armi in pugno e ha minacciato il cassiere, costringendolo a consegnare l’incasso della giornata.

Dopo il colpo i malviventi si sono dati alla fuga, mentre c’è stato l’immediato intervento di una volante della Polizia, che ha arrestato, nella tarda serata di ieri, un diciannovenne.

Acquisite le prime descrizioni dei malviventi, sia i poliziotti delle Volanti che della Squadra Mobile, immediatamente intervenuti, si dirigevano repentinamente verso la direzione di fuga segnalata, grazie anche all’indicazione di un cittadino che, affacciato ad un balcone, segnalava la via di fuga dei malfattori per via Duca d’Aosta: i tre, scavalcando il muro di cinta dell’ex Maternità, cercavano di sottrarsi alla cattura.

Con una manovra congiunta, le Volanti riuscivano a chiudere la via di fuga ai malfattori, ed infatti in via Fantaguzzi riuscivano a bloccare uno dei tre individui, mentre gli altri due riuscivano a scappare lungo la stessa via in direzione viale Partigiani, facendo perdere le loro tracce.

L’arrestato, un diciannovenne di origini pugliesi, veniva accompagnato presso la Questura, mentre presso il supermercato iniziavano i rilievi da parte della Polizia Scientifica.

Successivamente, seguendo le tracce dei malviventi, nei pressi del muro di cinta dell’ex Maternità venivano recuperati i due cassetti dei registratori di cassa, con ancora all’interno del denaro, che venivano immediatamente restituiti al personale del supermercato.

Sono tutt’ora in corso attive indagini per risalire all’identità degli altri due complici.