Asti, proclamati i vincitori del premio “Piazzalfieri”

Più informazioni su

Il “premio Piazzalfieri” creato e gestito dalla “Compagnia dei Sansguignon” di “Tempi di fraternità”, giunto alla sua quarta edizione, si concluderà sabato 5 ottobre, nella Sala degli Specchi di Palazzo Ottolenghi.

Saranno proclamati i vincitori delle tre sezioni (Prosa, Poesia, Grafica) in base alle valutazioni espresse dalla giuria (prof. Luigi Berzano, prof. Maria Grazia Bologna, dott. Carla Eugenia Forno, dott. Gianfranco Imerito, grafico Luciano Rosso, dott. Vittoria Villani) presieduta dal prof. Enrico Mattioda dell’Università di Torino. Il Premio Piazzalfieri è patrocinato dal Comune di Asti e dalla Fondazione Centro Studi Alfieriani, e si avvale della collaborazione tecnica del CSVAA.

Per la Sezione Prosa primo premio ex-aequo a Sergio Rustichelli di Moncalieri per la prosa satirica “Scendi il nome” e a Maurizio Scordino di Pasturana (Novi Ligure) per il saggio “Asino sarete voi”.

Per la Sezione Poesia primo premio a Martine Chantal Fantuzzi (Parma) per la Satira “Quella tragica primizia” e secondo premio a Corrado Dell’Oglio (Torino) per la composizione poetica “Sull’amicizia”.

Per la Sezione Grafica Classi Terze della Media “Vittorio Alfieri” di San Damiano d’Asti, per il cartellone “In viaggio con Vittorio Alfieri”.

 

Più informazioni su