Asti, la parrocchia di Don Bosco si prepara ad accogliere il nuovo Parroco

La parrocchia del “Don Bosco” di Asti si sta preparando per accogliere il nuovo Parroco.

Don Paolo Audisio Di Somma sarà presente dal 6 di settembre, ma verrà ufficialmente insediato dal Vescovo, Mons. Marco Prastaro il 21 settembre con la presenza del Superiore Regionale salesiano e di tanti amici delle parrocchie da lui guidata in questi anni.

Nato a Torino, cinquantasette anni, parroco nelle parrocchie di Moretta per 7 anni e per 3 a Faule e Polonghera tutte le diocesi di Torino.
Quarto e ultimo di quattro figli (3 maschi e 1 femmina), ha offerto la sua vita al Signore, nella congregazione salesiana nel 1983 ed è stato consacrato sacerdote nel 1991.

Ha insegnato lettere ai geometri e periti agrari nella scuola salesiana di Lombriasco per 27 anni, ottenendo attestati di stima ed intessendo ottimi rapporti con ragazzi e famiglie.

Ora viene ad Asti un po’ titubante conscio che il passaggio da piccole parrocchie e dal mondo della scuola ad una parrocchia di città con dimensioni ed attività impegnative, non sia un passo facile.

Ben per questo i parrocchiani che l’attendono promettono la loro piena collaborazione e l’impegno a far sì che questa nuova missione alla quale i superiori religiosi e diocesano lo hanno chiamato sia gioiosa e fruttuosa.

Per questo si stringeranno a lui nella preghiera il 21 settembre, alla Santa Messa delle 18,30, quando il Vescovo Marco affiderà ufficialmente a lui l’incarico di pastore e guida della parrocchia “Don Bosco” di Asti.