Asti, Don Rodrigo Limeira è il nuovo parroco del Sacro Cuore

Cambio alla guida della parrocchia del Sacro Cuore.

Lo storico parroco don Rino Moro ha rassegnato le sue dimissioni per motivi di età e di salute e al suo posto è stato nominato don Rodrigo Limeira che manterrà anche i suoi precedenti incarichi.

Don Moro, che il 12 giugno ha compiuto 75 anni, oltre a essere parroco del Sacro Cuore dal 1987 (che era assieme a San Martino San Rocco e poi dal ’90 solo del Sacro Cuore) è amministratore parrocchiale di Variglie, rettore del Santuario della Madonna di Pompei di Vallarone e canonico della Cattedrale. Prima di arrivare come guida spirituale nel quartiere di corso Alba don Rino, fra le altre cose è stato parroco a Montafia. Don Rodrigo che prenderà il suo posto, è arrivato ad Asti dal Brasile nel 2005 per iniziare l’esperienza in seminario e ha trovato ospitalità nella parrocchia Nostra Signora di Lourdes, dove allora era parroco don Italo Francalanci.

Don Rodrigo, ordinato il 26 maggio 2012, è stato viceparroco a Costigliole e alla Torretta. Dal 2015 è responsabile del servizio di Pastorale Giovanile e da novembre 2016 parroco di Revignano e Vaglierano, incarichi che continuerà a mantenere. L’ingresso nella parrocchia del sacro Cuore è fissato per domenica 20 ottobre, Giornata Missionaria Mondiale, alle 11, con una messa celebrata dal vescovo Marco Prastaro.

Nella foto, Don Rodrigo Limeira, fonte Facebook.