Asti, Damigella del Palio: venerdì 20 settembre si chiudono le iscrizioni

Nella tarda serata di Venerdì 20 Settembre si chiuderanno le iscrizioni alla “Damigella del Palio a … Teatro” 2019, evento/spettacolo – in programma al Teatro Alfieri Venerdì 4 Ottobre – organizzato da Albatros Comunicazione con il patrocinio del Comune di Asti.

La manifestazione devolverà una quota parte delle iscrizioni all’Associazione “Enrico ed Ilaria sono con noi – Onlus” impegnata nel settore del “Disagio infantile”.

Dopo la rinuncia di Baldichieri (che aveva in un primo tempo aderito), 13 finora le candidate a succedere sull’Albo d’Oro a Luna Massarone di Viatosto, “Damigella del Palio” 2018.

La vincitrice riceverà un quadro dipinto dal Maestro del Paliotto 2015 Antonio Giuntoli. Confermato anche un premio di 1.000,00 € per i Comitati che “vestiranno” le prime 5 damigelle classificate (a scalare 300,oo – 250,oo – 200,oo – 150,oo e 100,oo €).

Hanno finora dato la loro adesione, con manifestazione di interesse, 13 Comitati Palio (11 Rioni/Borghi cittadini ed i Comuni di Canelli e Castell’Alfero) alcuni dei quali hanno già “svelato” le loro candidate come Canelli (Samantha Zaniolo), S.Lazzaro (Giulia Varlotta), S.Secondo (Chiara Dabbene), S.Silvestro (Matilde Mastarone) e Torretta (Francesca Villata).

Con il confermato ritorno di S.Maria Nuova che mancava dal 2013. Per D.Bosco e Torretta si tratterà invece della 17a presenza consecutiva in altrettante edizioni finora disputate a partire dal 2003. Alcuni Comitati sceglieranno in questo fine settimana le loro candidate con le “primarie”.

Nel corso della serata, presentata da Beppe Giannini e Chiara Iannaccone, si provvederà a “celebrare” i successi dei Comitati Palio S.Lazzaro (Paliotto), Cattedrale (Miglior sfilata – Premio “Soroptimist”), S.Secondo (Miglior sfilata bambini – Mem. “Mara Sillano”) e Viatosto (“Paliotto bimbi”).