Asti, centinaia di bambini al “battesimo della sella” con il Reggimento a cavallo dei Carabinieri

Sono stati 476 i bambini che nelle giornate di venerdi 30 e sabato 31 Agosto, che hanno preceduto questa storica edizione del Palio di Asti, sono stati accompagnati dai genitori al Parco della Resistenza, in un’area appositamente dedicata, per partecipare al cosiddetto “battesimo della sella” con cavalieri e cavalli del 4° Reggimento a cavallo dell’Arma dei Carabinieri.

Innumerevoli le fotografie scattate a immortalare questi momenti, che per la maggioranza dei partecipanti, hanno costituito il primissimo approccio con questi splendidi animali.

Sono stati consegnati dei diplomi di partecipazione a tutti i bimbi intervenuti, ma protagonisti dell’evento sono stati non solo i più piccini (il più piccolo, un maschietto di appena 14 mesi), ma anche adulti, che dopo aver accompagnato i propri figli hanno chiesto di poter salire a cavallo e scattare una foto ricordo.

I cavalli utilizzati sono “Virgo”, splendido Murgese con il quale il Ten. Cataldo comanderà la carica, “Gingillu”, “Happy” e “Maestoso Itaca”, quest’ultimo soprannominato “Pippo” per la mansuetudine che lo contraddistingue.