Le Rubriche di ATNews - Asti BenEssere

Asti BenEssere: il Kobido

Continua l’appuntamento con la rubrica quindicinale dedicata al benessere con gli interventi di professionisti del settore. Per il primo appuntamento di settembre troviamo l’intervento di Elisabetta Stefanini che ci porta alla scoperta del Kobido

IL KOBIDO

di Elisabetta Stefanini

Kobido significa “antica vita della bellezza” ed è  conosciuto come il massaggio “dell’eterna giovinezza”.

Non si conoscono le origini di questo massaggio,ma si sa che deriva dalle millenarie conoscenze Cinesi fuse poi con la tradizione Giapponese. La prima data certa è  il 1472. L’imperatrice giapponese di allora desiderava un trattamento che preservasse la sua bellezza e ordinò  che venisse sviluppata una tecnica speciale. Ciò che deriva da questa richiesta è  un metodo sorprendentemente efficace per il viso che non ha solo scopi estetici ,ma anche salutari perché aiuta a riequilibrare l’energia vitale e dunque a farci stare bene.

Il Kobido basa i suoi benefici sugli effetti dell’ossigenazione. In pratica con una combinazione di massaggio energico e delicato la circolazione viene riattivata e dunque alla pelle arriva maggiore quantità  di ossigeno e viene stimolata la produzione di collagene ed elastina sostanze fondamentali per la turgidita ‘dei tessuti. Il risultato è  un aspetto più  disteso e luminoso perché l’ossigenazione elimina l’aspetto spento che la pelle può  assumere.

Sottoponendoti al massaggio Kobido scarichi completamente le tensioni i riducendo lo stress e dunque ti senti subito più  serena ed energica. Si tratta di un vero e proprio lifting naturale e non ha controindicazioni. Il sistema nervoso viene stimolato e si rafforzano le fasce muscolari profonde.

Si manipola dolcemente la pelle, si preme, si piega, si pizzica, si strofina, si usano percussioni sfioramenti e lievi impastamenti che seguono la linea dei punti “tsubo” usati nell’agopuntura per migliorare il circolo del “Ki” ovvero l’energia interna del corpo. Ecco perché con il Kobido si potranno ridurre inestetismi legati alla vecchiaia ed avere un viso liftato e rimpolpato.

Vi invitiamo a prendere un appuntamento presso il nostro centro La Crisalide piazza Astesano n.11
per info.0141/353682  oppure crisalide.estetica@libero.it

Elisabetta Stefanini

La Rubrica Asti BenEssere è a cura della Cooperativa della Rava e della Fava