Arrivano contributi regionali alle famiglie per l’Asilo Nido comunale di Alba

Scadenza 30 settembre 2019

La Regione Piemonte, con la misura Buono Servizi Prima Infanzia, intende promuovere e sostenere l’accesso dei nuclei familiari alla rete dei servizi educativi per la prima infanzia, attraverso l’erogazione di un contributo a totale o parziale copertura dei costi dei servizi a titolarità pubblica.

Per il Comune di Alba possono usufruire di tale misura i genitori dei bambini che stanno frequentando l’Asilo Nido Comunale “L’ippocastano”. Le domande per il contributo regionale relativo alla retta mensile della struttura possono essere presentate fino al 30 settembre 2019.

Il Buono Servizi Prima Infanzia, che è cumulabile con le agevolazioni previste dal Comune di Alba e con il bonus asilo nazionale corrisposto direttamente dall’Inps, può essere erogato soltanto alle famiglie residenti nella Regione Piemonte con indicatore di situazione economica equivalente (ISEE) fino a 15.000 Euro e si articola in tre categorie – 50, 60 o 70 euro mensili – a seconda del costo del servizio sostenuto dagli utenti.

Le domande di contributo dovranno essere presentate esclusivamente mediante l’apposito modulo predisposto dalla Regione Piemonte e consegnate alla segreteria dell’Asilo Nido in via Gioberti n. 19 entro il 30/09/2019.

Il modulo e l’avviso pubblico rivolto alle famiglie sono consultabili e scaricabili dal sito internet del Comune di Alba: www.comune.alba.cn.it

Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria dell’Asilo Nido comunale ai numeri: 0173.292278 – 289 – 247 oppure scrivendo alla mail: servizi.sociali@comune.alba.cn.it