Andrea Vitali torna alla Biblioteca Monticone di Canelli con il suo ultimo libro

Dopo la pausa estiva, riprendono gli eventi culturali della Biblioteca Civica Monticone di Canelli, con l’ultima opera di Andrea Vitali “Certe fortune”, ed. Garzanti, un libro avvincente, divertente, che fa piacevolmente compagnia.

Domenica 29, alle ore 17, l’autore dialogherà con il prof. Ugo Rapetti, per svelare alcune curiosità di questo libro di oltre 400 pagine che, ideato in modo intelligente, per facilitare la lettura e la memorizzazione di diversi particolari, non arriva mai né a disorientare, né ad annoiare il lettore, anzi!

La storia, ambientata nel luglio 1928, è avvincente perché racconta, con arguzia e ironia, situazioni molto attuali, che appartengono ai comportamenti e ai pensieri di ogni individuo. Piena di intrecci e ricca di innumerevoli episodi incredibili e tragicomici, riporta sulla scena Ernesto Maccadò, il maresciallo “più amato della letteratura italiana” e i paesani di Bellano e delle sue frazioni, personaggi curiosi, dai nomi e soprannomi stravaganti, che vivono cercando di escogitare ogni possibile stratagemma per migliorare la loro situazione economica o il loro prestigio sociale.

Seguirà aperitivo con l’autore gentilmente offerto dall’Azienda agricola l’Armangia di Ignazio Giovine.