Anche ad Asti Fridays For Future in piazza per lo sciopero per il clima del 27 settembre

Sono passati alcuni mesi dalle manifestazioni di piazza per il clima in tutto il mondo; anche ad Asti sono scesi in piazza tanti studenti, seguendo l’esempio di Greta Thunberg, dando vita ad un locale movimento di Fridays for Future.

E’ ed proprio Fridays For Future Asti ad annunciare che anche nella nostra città è giunto di nuovo il momento di scendere in piazza. L’appuntamento è fissato il 27 settembre, il giorno in cui si manifesterà in Italia, aderendo ad una delle due giornate, l’altra è il 20 settembre, fissate a livello internazionale, con scioperi in più di 150 Paesi, per fare sentire nuovamente la propria voce.

“Le nostre voci sono state ascoltate? – si chiede Fridyas for Future Asti – La risposta la vediamo nelle politiche che hanno seguito le nostre manifestazioni. Per questo dobbiamo farci sentire di nuovo, ancora più forti, uniti contro un pericolo che non risparmierà nessuna etnia, classe, genere, paese.”

L’appuntamento è per venerdì 27 Settembre alle 9,30 in Piazza San Secondo, per scioperare contro i cambiamenti climatici causati dall’insensibilità delle azioni dell’uomo. Ma non sono solo i giovani ad essere chiamati a scendere in piazza da Fridays For Future: “La crisi climatica è un’emergenza. Dobbiamo agire di conseguenza e mostrare ai politici quante persone, in tutto il mondo, non hanno più intenzione di stare a guardare. I giovani hanno dato un’enorme spinta scioperando durante i #FridaysforFuture. Ma hanno bisogno che tutti li seguano e comincino a organizzarsi insieme a loro per settembre.”