Alba, sabato la “Giornata d’inizio” di Comunione e Liberazione

«Chi è Costui?»: la “Giornata d’inizio” di Comunione e Liberazione.

Si svolgerà sabato 28 settembre 2019 ad Alba (CN) la Giornata d’inizio anno di Comunione e Liberazione: all’avvio dell’anno sociale il Movimento propone un gesto pubblico per favorire la ripartenza comune a tutti gli aderenti e per offrire a tutti una proposta originale di ascolto e di paragone con l’esperienza cristiana. In un momento in cui sembra interesse dei mass-media presentare una Chiesa divisa e debole, ribadisce la propria volontà di seguire papa Francesco e il magistero autentico della Chiesa, luogo concreto della memoria della presenza di Cristo.

Il gesto si svolgerà in video collegamento con il Forum Assago di Milano e vi parteciperanno le comunità di Comunione e Liberazione delle province Alessandria, Asti e Cuneo. Nel collegamento in video interverrà don Julián Carrón, presidente della Fraternità di Comunione e Liberazione e successore di monsignor Luigi Giussani, che introdurrà l’incontro dal titolo ‘Chi è Costui?’.

La Giornata d’inizio si svolgerà ad Alba nella Casa Diocesana Altavilla in località Altavilla 29 con inizio alle ore 15.00 ed è proposta ad adulti, giovani lavoratori e universitari. Al termine del videocollegamento alle ore 17.30 sarà celebrata la S. Messa prefestiva.

Per informazioni: comunioneliberazione.cuneo@gmail.com