Alba: messaggio del Sindaco a seguito del nubifragio del 5 settembre

Più informazioni su

Il Sindaco di Alba, Carlo Bo, comunica alla cittadinanza: “Gli eventi meteorologici straordinari di ieri, 5 settembre 2019, hanno colpito duramente la nostra città e il nostro territorio.

In prima battuta ci siamo occupati di garantire la sicurezza delle persone intervenendo sulle strade e monitorando i punti critici.

Una volta assicurate le zone critiche, sono subito partiti i mezzi per la pulizia di strade e marciapiedi con interventi che proseguiranno anche oggi e, se necessario, nei prossimi giorni.

Gli Albesi hanno risposto in modo straordinario ed esprimo loro tutta la mia vicinanza, a nome dell’intera amministrazione comunale.

Ringrazio la macchina comunale che si è messa in moto prontamente e con efficienza, così come tutti i volontari e le forze dell’ordine.

Le grandi comunità si riconoscono in momenti come questi, dove serve unione per trovare assieme le soluzioni ai problemi.

Nelle prossime settimane continueremo l’arduo e intenso lavoro di attuazione degli interventi già stanziati e di previsione di ulteriori opere necessarie per ridurre in futuro l’impatto di eventi meteorologici di tale portata che, solo negli ultimi quattro mesi di questo nostro mandato, si sono abbattuti sulla città già ben tre volte.

Voglio inviare il mio sostegno anche ai sindaci dei paesi vicini a noi colpiti dalla perturbazione e far sapere loro che non sono soli. Dovremo trovare assieme le misure per evitare il ripetersi di eventi simili, quindi finita l’emergenza mi adopererò per creare un tavolo di studio che coinvolga l’intero territorio”.

Più informazioni su