Alba, la “Bela Trifolera” 2019 è Rebecca Minasso

In attesa dell’inaugurazione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco ad Alba si è tenuta la tradizionale cerimonia del Capitolo della Giostra delle Cento torri.

Aperta dalla sfilata degli sbandieratori e dei Borghi cittadini, la cerimonia ha avuto il suo primo importante momento con la consegna del riconoscimento “Amico del Palio” al presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, già presidente della Giostra Cento Torri prima di lasciare l’incarico per dedicarsi al suo nuovo incarico.

In serata l’atteso momento dell’elezione della “Bela Trifolera” che ha visto l’elezione di Rebecca Minasso, 19 anni, del borgo dei Brichett ed è stata eletta al termine della cerimonia del Capitolo della Giostra delle Cento torri.

Rebecca è stata scelta dalla giuria tra le seguenti candidate: Federica Abbà del Gruppo storico, Elena Chiola del Borgo Santa Rosalia, Fabiola Capra di San Martino, Rachele Mosca di Santa Barbara, Giulia Aimasso del Borgo Rane, Sara Viglino di Patin e Tesor, Elena Promio del Borgo Fumo, Chiara Zanaica della Moretta, Sveva Boffa di San Lorenzo e Marica Orfano del gruppo Sbandieratori e musici.

Oltre al titolo di Bela Trifolera a Rebecca Minasso, è stato assegnato anche quello di Damigella del Borgo a Federica Abbà del Gruppo Storico e quello di Miss Profumo di ricordi a Sveva Boffa del Borgo San Lorenzo.