Affidate a don Paolo Prunotto le parrocchie di Piea, Cunico e Cortanze

Domenica di festa nella parrocchia dei santi Filippo e Giacomo di Piea, dove il vescovo Marco Prastaro, come annunciato ad inizio estate ha dovuto provvedere a molti avvicendamenti e nuovi incarichi per alcuni sacerdoti della diocesi di Asti.

Don Paolo Prunotto della parrocchia di Montechiaro, guiderà anche le parrocchie di Piea, di s. Maria della Valle di Cunico e s. Pietro e Giovanni di Cortanze, fino ad oggi affidate a padre Valeriano.

La cerimonia ha registrato una partecipazione corale delle popolazioni di Piea, Cortanze, Cunico, che hanno accolto l’ingresso del nuovo parroco in una chiesa gremita, presenti i primi cittadini di Cortanze, Clemente Pescarmona, Cunico, Cristina Ceron, e dal vice di Piea Alessandro Borgo. Il rito presieduto dal Vescovo, ha avuto momenti di commozione ed emozione ed applausi calorosi da parte dei fedeli presenti.

don paolo prunotto

Particolarmente significativo è stato in chiusura l’intervento del parroco entrante don Paolo Prunotto che ha ringraziato commosso: “Mi sono già trovato benissimo nelle vostre comunità, con il dialogo che avete instaurato con il sottoscritto, nei vari consigli organizzati. Ringraziamo il Signore della stima reciproca con le quattro realtà in cui mi devo confrontare. Un grazie a chi si impegna nelle nostre parrocchie, cantoria, animatori, suore di Cortanze, alle autorità civili”.