Ad Asti il 34° Congresso Nazionale della Società Italiana di Reflessoterapia Agopuntura ed Auricoloterapia

Si terrà ad Asti, i giorni 27-28 settembre presso la sede dell’Università in piazza De Andrè, il 34 Congresso Nazionale della Società Italiana di Reflessoterapia Agopuntura ed Auricoloterapia.

Da sempre l’agopuntura e le tecniche di reflessoterapia hanno in ambito neurologico una naturale e vasta applicazione, sia singolarmente, come anche in associazione con la medicina occidentale.

Obbiettivo primario del simposio sarà quello di definire lo stato dell’arte dell’agopuntura e delle tecniche reflessoterapiche nelle malattie neurologiche.

Sarà questa occasione per fare il punto non solo sulle prove di efficacia di tali terapie, ma anche di confrontarsi sulle loro potenzialità applicative in continuo sviluppo.

Il convegno si articolerà in due momenti: una prima giornata dedicata al dolore neuropatico, ed una seconda giornata, in cui verranno affrontate le patologie del sistema nervoso centrale e periferico in una prospettiva agopunturale, reflessoterapica e di medicina integrata.

Il Dott. Marco Aguggia, Direttore della SOC Neurologia e Presidente del Congresso, affronterà in particolare l’impiego del trattamento agopuntorio nell’ambito delle cefalee e del dolore.

Il Congresso è rivolto a medici specialisti, di medicina generale, infermieri, terapisti e figure sanitarie.

Convegno aperto al pubblico

relatori convegno agoterapia asti