Ad Alba conferenza rotariana sulla Cina d’oggi

Più informazioni su

Martedì 1° ottobre, alle 18, presso la Sala Convegni della Banca d’Alba, in via Cavour 4, si terrà il secondo appuntamento del ciclo di conferenze “Pronti ad agire. Insieme possiamo” organizzato dal locale Rotary Club.

Il dibattito verterà su: “Cina. Lavoro in ambiente multiculturale ed elettromobilità”. Sono previsti gli interventi di Annette Morheng, giornalista e trainer interculturale e di Franco Bellillo, Deputy General Manager e vice presidente dell’ufficio acquisti della Beijing Vehicle Co. Ltd di Pechino che approfondiranno il tema della conoscenza dei cinesi nel ruolo di importanti business partners delle aziende italiane.

Morheng, professionista nell’ambito della comunicazione interculturale, moderata dal giornalista Giorgio Gianuzzi past president del Rotary Club di Asti e membro della Commissione Comunicazione ed Immagine del Distretto 2032 del Rotary, affronterà il tema delle relazioni tramite la “competenza interculturale” e il “successo internazionale”; queste saranno analizzate attraverso la lente moderna della Cina, con una presentazione interattiva che potrà demistificare parte della cultura cinese e aiutare a comprendere meglio se stessi, la propria azienda e il rapporto con la Cina attuale.

Bellillo, progettista e dirigente di importanti case automobilistiche europee, spiegherà come la Cina si stia preparando sia a rivoluzionare il mercato automobilistico mondiale, come ha già fatto con quello interno, sia a cambiare la mobilità del futuro, puntando sull’auto elettrica, con l’obiettivo di espandersi non solo in Oriente, ma anche in Europa. Il suo intervento sarà moderato dal socio del Rotary di Alba Enrico Strada, Senior Executive Advisor FCA, Greater Detroit Area.

[Nella foto: il primo appuntamento del ciclo di conferenze “Pronti ad agire. Insieme possiamo” del Rotary Club Alba].

Più informazioni su