A Villa Badoglio per i 30 anni della Cerot Band e in ricordo di Enrico e Ilaria

Venerdì 13 settembre alle ore 21 la Iso Big Band & la Cerot Band si sono esibite in concerto a Villa Badoglio, in località San Marzanotto di Asti. Oltre quaranta i musicisti presenti sul palco della storica Villa di proprietà della Provincia di Asti.

Una serata a ricordo dei 30 anni di attività della Cerot Band, di cui Gianni Bogliano fu uno dei primi fondatori, mancato alcuni anni fa e fratello di Franco Bogliano, Direttore d’Orchestra che ha diretto la serata di venerdì.

La Cerot Band nata nel 1989 si è esibita per la prima volta al Politeama di Asti nella primavera di quell’anno. Il suo fondatore, Aldo “Cerot” Marello, è molto conosciuto in città per i suoi trascorsi come campione di tamburello e per la sua attività di musicista.

“Ho accolto l’invito di Franco Bogliano a realizzare la serata a scopo benefico – dice Mario Vespa, Presidente dell’Associazione “Enrico e Ilaria sono con noi”, rappresentata insieme alla moglie Elena – che ha come scopo promuovere iniziative di assistenza, aiuto e protezione a favore dei bambini, adolescenti e ragazzi per soddisfare bisogni contingenti, ma anche per cercare di realizzare i loro sogni e progetti meritevole, altrimenti irrealizzabili”.

Il pubblico ha cantato e ballato sulle melodie più famose degli anni ‘60 e ‘70 di brani famosi di Jazz, Rhythm & Blues.

“Un ringraziamento – dice Vespa, anche ex Consigliere Provinciale – al Presidente della Provincia di Asti Paolo Lanfranco per la messa a disposizione della Villa, all’Accademia del Rugby per la logistica, alla pro-loco di Azzano, alla pro-loco e al Gruppo Alpini di San Marzanotto, agli amici che sono stati presenti e, in primis, all’Orchestra dei musicisti delle due Band che hanno reso questa serata indimenticabile”.

Per coloro che vogliono sostenere con un contributo, l’Associazione “Enrico e Ilaria sono con noi” di Asti qui di seguito i dati: IBAN IT 64 U 06085 10305 000000027131 – Codice Fiscale 92059430055 (5 x mille).