Successo a Castagnole Lanze per la prima serata con il teatro di “Paesaggi e oltre”

Continua con grande successo di pubblico il festival “Paesaggi e oltre”, teatro e musica d’estate nelle terre dell’UNESCO.
L’iniziativa è promossa dalla Comunità Collinare tra Langa e Monferrato con il contributo di Regione Piemonte, Fondazione CRAsti e Fondazione CRT, con la direzione è del Teatro degli Acerbi.

Nella serata di ieri, venerdì 2 agosto, era in scena a Castagnole delle Lanze “Preludi all’amore”, uno spettacolo di e con Luigi D’Elia e i Bevano Est.
Dal belvedere a fianco del Municipio, con l’affaccio sulle colline di vigneti castagnolesi e paesaggio, per la prima volta nell’astigiano il reading-spettacolo del narratore Luigi D’Elia (recente vincitore del Premio Eolo) e dei Bevano Est, una eclettica formazione di strumenti acustici che propone, con sottile ironia, una musica di propria composizione, sguaiata e delicata, che in teatro si siede scomposta, in osteria chiede ascolto e in piazza fa ballare. L’affresco in parole e musica di un tempo antico, dell’innocenza, di un giro di fiabe sotto le stelle.

Lunghi applausi del numeroso pubblico presente per lo spettacolo e, al termine, per tutti la degustazione guidata di vini della Premiata Bottega del Vino di Castagnole delle Lanze.

Prossimo appuntamento, ancora a Castagnole delle Lanze, è fissato per domani, domenica 4 agosto, alle ore 17,30 con l’attesa, consueta passeggiata tra i cortili e le vie del centro storico, con incontri teatrali e musicali lungo il percorso. Un’immancabile evento del Festival, quasi divenuto una nuova tradizione. In scena il Faber Teater con “Emigranti. Un viaggio teatrale e musicale”.