Scene da “Fast and Furios” in centro ad Asti, ubriaco fermato dopo lungo inseguimento

Sembrava di essere sul set di un film ieri pomeriggio in zona Nord ad Asti ma le scene erano pericolosamente reali.

Un italiano, sulla sessantina, rivelatosi poi sotto effetto di alcool, ha effettuato un azzardato sorpasso a tutta velocità in viale Partigiani, proprio sotto gli occhi di una pattuglia della Polizia Municipale di Asti.

Alla vista della manovra spericolata, la pattuglia iniziava a seguire la vettura ma l’autista, accortosi della presenza dei Vigili, iniziava una lunga fuga, durata oltre venti minuti, tra le vie della zona nord della città, percorrendo tra le altre via Petrarca, via Ugo Foscolo e quelle circostanti ad altissima velocità, con una serie di manovre azzardate come sorpassi e stop non rispettati, mettendo a repentaglio la sicurezza degli altri automobilisti e tentando di seminare la Polizia Municipale che però non lo perdeva di vista.

Il folle si dirigeva poi a tutta velocità in strada Valmanera, dove la pattuglia tentava di affiancarlo per fermarlo. Dopo un primo tentativo di speronamento da parte dell’uomo, gli agenti riuscivano finalmente a bloccarlo e a mettere fine alla sua scellerata fuga.

L’uomo è stato denunciato per guida in stato di ebrezza, oltre che per resistenza a pubblico ufficiale. Inoltre gli è stata ritirata e sospesa la patente di guida ed è stato sanzionato per oltre 1000 euro per le numerose infrazioni del Codice della strada.


Claudia Solaro