Questa sera assemblea di Ambiente Asti

Più informazioni su

Questa sera, mercoledì 28 agosto, alle 21, si terrà l’assemblea di Ambiente Asti, presso “Il posto Buono” via San Marco 18.

Insieme al consigliere comunale Mario Malandrone ci sarà Beppe Rovera. I temi che verranno trattati saranno: il piano del traffico, le questioni sociali, i parchi, l’ambiente, la città e la partecipazione sulle scelte. Sarà anche l’occasione per condividere visioni che vanno oltre ad Asti per riflettere su scenari nazionali e non solo.

“Sarà un anno spero di partecipazione – dichiara Malandrone – In cui sonderemo e ci occuperemo per quanto siamo capaci delle tematiche centrali della nostra città. Mettendo, come sempre Ambiente Asti ha fatto, al centro le persone, facendo politica dal basso coraggiosa e non urlata”.

“In questi mesi di Consiglio – continua il consigliere – ho faticato un po’ a richiamare la lista a un lavoro assiduo. I limiti della minoranza in Consiglio li conosciamo. E’ importante mettere insieme esperienze, organizzare il lavoro nei quartieri, fare movimento e avere il Consiglio come spazio in cui agire, ma non l’unico. C’è bisogno di politica, di ricostruire partecipazione. Ora si riparte dopo la pausa estiva, abbiamo ancora molto da fare”.

 

Più informazioni su