Palio di Asti, concluse le visite veterinarie: ecco tutti i cavalli promossi

Più informazioni su

Sì sono concluse da poco le visite veterinarie per i cavalli che domenica prenderanno parte al Palio di Asti, effettuate al centro equestre Il Capricorno di Castell’Alfero. Le due giornate hanno visto un esito discretamente positivo: sono solamente 6, infatti, i cavalli scartati nelle due giornate di visita (5 ieri ed 1 oggi).

In tutti i casi si tratta di cavalli che non erano l’unica scelta dei comitati: ogni rione, borgo e comune, infatti, poteva presentarsi alle visite con due esemplari, tra cui scegliere il cavallo con il quale scendere in pista domenica.

Questo il quadro dei cavalli che hanno passato le visite e che quindi parteciperanno al Palio.
Moncalvo: Zinzula; Cattedrale: Ribelle da Clodia e Ugo Ricotta; San Secondo: Unico de Aighenta, Don Bosco: Vanadio da Clodia e Umatilla; Nizza: Portorose e Zicculith, Montechiaro: Socrates de Bonorva e Victoria Riu; San Silvestro: Tribuno; San Damiano: Viso d’Angelo e Zeta Penny; Tanaro: Calliope da Clodia e Hakara Trois; San Paolo: Briccona da Clodia – Zoan de Bonorva; Baldichieri: Farfadet du Pecos; San Marzanotto: La Via da Clodia e Sintenzia di Gallura; Canelli: Ungaros; Santa Maria Nuova: Voulture; San Pietro: Forban du Pecos e Uired; San Lazzaro: Sharm d’Oc; Santa Caterina:Ultimo Baio; San Martino San Rocco: Rodrigo Baio e Stallinek; Torretta: Tiepolo, Viatosto: Red Riu e Vicky Fortuna; Castell’Alfero: Qui Pro Quo.

Ora i soggetti verranno provati nelle prove ufficiali in piazza Alfieri, in programma domani alle ore 10 e alle ore 16 e sabato alle ore 16 nelle prove della vigilia.

Più informazioni su