Nubifragi e forte vento nell’Astigiano: ancora allagamenti e danni fotogallery

Il maltempo si abbatte ancora sull’Astigiano.

Dopo i temporali e le grandinate che hanno colpito ieri pomeriggio il nord della provincia, con epicentro a Castelnuovo Don Bosco dove per rimuovere la grandine è stato necessario l’utilizzo di trattori e ruspe, oggi ad essere maggiormente colpiti sono stati i comuni della zona sud ovest, oltre ad Asti città.

Violenti nubifragi hanno colpito la zona del sandamianese, con diversi alberi divelti dal forte vento e strade allagate; sono in azione sia le squadre dei Vigili del Fuoco di Asti, sia gli uomini della protezione civile, i dipendenti del Comune di San Damiano e della Provincia. In alcuni frazioni è mancata la luce con gli operai dell’Enel al lavoro per ripristinarla.

Tromba d’aria su Costigliole d’Asti: zone più colpite Motta, San Michele, San Carlo e Salerio. Parecchi rami sulle strade e alberi divelti. Tutte le criticità segnalate risolte grazie alla collaborazione degli operai del Comune. Unica problematica che verrà risolta domani mattina. Si tratta di una pianta caduta su una linea ENEL a Salerio dove la strada è stata temporaneamente chiusa al traffico per la sicurezza dei cittadini.

Moltissimi gli interventi per danni ai tetti, con le tegole cadute sulle strade; segnalati anche automobilisti rimasti bloccati dal fango sulle strade allagate.

A causa degli alberi e dei pali caduti è stata chiusa la strada per Sessant.