Novità gastronomiche, musica e mostre alla festa di Frinco: da domani per 5 giorni

Più informazioni su

La festa patronale di Frinco organizzata dalla Pro Loco Antico Marchesato inizia domani venerdì 16 agosto.

Tra le novità gastronomiche 2019 ci sono il guanciotto d”asino in umido e l’insalata russa. Altre proposte sono: l’involtino di peperone, il vitello tonnato, la grigliata, gli gnocchi e i tradizionali agnolotti alla frinchese. Ampia scelta di dolci e di vini piemontesi.

Lo stand gastronomico apre tutte le sere alle 20.

Per quanto riguarda l’intrattenimento musicale si parte venerdì 16 con il concerto de “I volume”. Sabato 17 si balla latinoamericano con Salsabor. Domenica 18 agosto sarà la volta del concerto delle Voci del Piemonte.

Luigi Gallia sarà invece protagonista lunedì 19 agosto. Martedì 20 agosto dall 19,30 “Gran Polentone” e a seguire I Sani e Salvi.

Sabato, domenica e lunedì mercatino e gonfiabile gratuito per bambini nel cortile del Municipio. Sabato sera e domenica dal pomeriggio (in concomitanza con la distribuzione di anguria) trenino panoramico per il paese con tappa al museo “Luogo della Memoria” nella chiesa della Confraternita di San Bernardino.

In Municipio saranno infine proposte due mostre: “Arte, Artisti e Artigiani”  e la mostra della Fondazione Goria “Secondo sguardo. Asti, Monferrato e Langhe da Second Pia ad oggi”.

festa frinco

Più informazioni su