Miss Italia: è astigiana una della due prime finaliste piemontesi

Più informazioni su

Arrivano da Acqui Terme e da Asti le prime finaliste piemontesi del concorso Miss Italia.

Si chiamano rispettivamente Virginia Cimmino e Marzia Augustaro e accedono di diritto alle prefinali nazionali del concorso che prenderanno il via il prossimo 26 agosto a Mestre.

Virginia Cimmino ha vinto la fascia di Miss Sport Piemonte e Valle D’Aosta nella selezione svoltasi all’Ippodromo di Vinovo nell’ambito del Grand Premio Marangoni, che ha chiuso la stagione estiva del circuito. La ventiduenne di Acqui Terme (AL) è alta 1,68 e ha capelli e occhi castani, studia per diventare giurista d’impresa, ha la passione per il teatro, pratica fitness e nuoto. A lei anche la fascia fuori concorso di “Miss Ippodromo di Vinovo”.

Seconda classificata Alessandra Boassi, 19 anni di Torino. Terza Chiara Savino, 20 anni di Alessandria. Quarta Desirée D’Alì, 23 anni di Bra. Quinta Aurora Fumero, 19 anni di Fossano (CN). Infine Sesta Classificata Maria Sole Cravero, 20 anni di Asti.

A Borgaro Torinese, in una piazza della Repubblica gremita, Marzia Augustaro si è aggiudicata il titolo di Miss Miluna Piemonte e Valle d’Aosta. La diciottenne di Asti è alta 1,78 capelli e occhi castani, lavora come operatrice del benessere, ha praticato danza classica e moderna e per mantenersi in forma va in palestra.

Marzia Angustaro miss italia 2019

Seconda classificata Alessandra Boassi, 19 anni di Torino. Terza Classificata Desirée D’Alì, 23 anni di Bra. Quarta Chiara Savino, 20 anni di Alessandria. Quinta Maria Sole Cravero, 20 anni di Asti. Sesta Classificata Marianna Montagnino, 20 anni di Cinzano Torinese.

Virginia Cimmino e Marzia Augustaro saranno tra le 185 ragazze provenienti da tutta Italia che si sfideranno nelle prefinali di Mestre dal 26 al 28 agosto, con la speranza di entrare nella rosa delle 80 finaliste che si contenderanno il titolo.

La finale di Miss Italia 2019 si svolgerà a Jesolo il prossimo 6 settembre, in diretta su Rai Uno. L’annuncio è stato dato nelle scorse ore in un’intervista alla patron del concorso, Patrizia Mirigliani, nell’ambito della trasmissione de “La Vita in Diretta”, nel corso della quale sono state rese note alcune anticipazioni: le prefinali, con 185 candidate, si svolgeranno a Mestre (Venezia) dal 26 al 28 agosto; il 29 è prevista la tappa nella città lagunare per il tanto atteso red carpet delle patron e delle concorrenti alla Mostra del Cinema.

Le finali si terranno invece a Jesolo, dal 30 agosto al 6 settembre. Madrina della serata sarà Gina Lollobrigida, storica concorrente del 1947, anno in cui vinse Lucia Bosè. La Miss Italia degli 80 anni sarà eletta dal pubblico: infatti la vincitrice sarà scelta soltanto tramite il televoto, senza l’intervento della giuria. La scelta non sarà facile perché quest’anno le 40 finaliste di un anno fa raddoppiano, proprio in onore dell’anniversario del concorso.

Più informazioni su